LE STATISTICHE DI FEBBRAIO DI @FOTOPAVIA

Un febbraio da record per la nostra galleria che regista un ulteriore aumento del numero di follower che toccano quota 10.569 (+ 407 rispetto al mese precedente.
Nessuna variazione per quanto riguarda la tipologia dei follower per fasce d'età e per genere: si conferma prevalente il sesso femminile col 57% del totale dei seguaci mentre la fascia d'età con maggiore seguito rimane quella compresa tra i 25 ed i 34 anni d'età.
Con riferimento ai paesi di provenienza dei follower, rimane sempre al comando l'Italia che concentra l'83% dei seguaci mentre seguono a pari merito con una percentuale dell'1%, il Brasile, la Spagna, gli Stati Uniti e la new entry Inghilterra.
Per quanto riguarda le foto pubblicate, a febbraio siamo arrivati a quota 49 con una netta prevalenza di quelle scattate a Pavia (ben 30), seguono 11 scatti dell'Oltrepò pavese, 4 foto del Ticino e 4 immagini di Vigevano e Lomellina.
I dati statistici relativi al numero di post pubblicati settimanalmente sono ancora in leggera flessione (12.2 post per settimana) mentre aumenta la media di like per foto che raggiunge quota 746. In considerevole aumento la media dei commenti associati ad ogni foto (6.2).
Per il secondo mese consecutivo è stata attivata la promozione del nostro profilo attraverso la foto di Pavia sul far della sera di @astarotte73. 
Su un totale di 2.953 persone che hanno visualizzato la promozione, 65 hanno deciso di visitare il nostro profilo. 
La provenienza geografica dei nostri visitatori è così distribuita: 79% Lombardia, 9% Piemonte, 3% Emilia Romagna, 2% Liguria e 1% Sicilia.

Commenti