LE STATISTICHE DI GENNAIO DI @FOTOPAVIA

Gennaio 2018 ha portato una lieta notizia: la nostra galleria ha infatti raggiunto e superato il traguardo dei 10 mila follower con un incremento record rispetto al mese precedente di +447. Nessuna variazione per quanto riguarda la distribuzione per genere dei follower col sesso femminile sempre al comando col 57% del totale. 
Per quanto riguarda le nazioni di provenienza dei nostri follower, ancora al comando l'Italia (83%) seguita da Brasile, Spagna e Stati Uniti (con l'1%) mentre si profila all'orizzonte la new entry Portogallo.
Analizzando la tipologia delle foto pubblicate, sul totale di 55 immagini, 32 sono di Pavia, 9 dell'Oltrepò pavese, 6 delle campagne pavesi, 5 del Ticino e 3 di Vigevano e Lomellina.
I dati statistici relativi al numero di post pubblicati settimanalmente registrano un leggero calo rispetto a dicembre (12.8 post per settimana).
Anche la media di likes per foto si abbassa a quota 703 infine la media dei commenti per foto scende più nettamente a 4.4.
Nel mese di gennaio è stata attivata la prima promozione del nostro profilo con Instagram della durata di tre giorni a partire dal 3 gennaio. 
La foto selezionata per la promozione è stata quella delle colline di @gianlucabosi.
Su un totale di 3.146 persone che hanno visualizzato la promozione, 236 hanno deciso di visitare il nostro profilo. 
La provenienza geografica dei nostri visitatori è così distribuita: Lombardia 78%, Piemonte 7%, Emilia Romagna 4%, Lazio e Veneto 2%.

Commenti