@fotopavia - il logo


A metà settembre vi avevamo annunciato in un post l'intenzione di rinnovare la nostra foto profilo. Quella precedente che ci ha accompagnato dall'inizio di questa avventura portandoci in dote tanti amici e tante foto postate, l'avevamo condivisa da uno scatto di @ema.c.barrett: il Ponte Coperto che festeggia il suo compleanno con tanti palloncini colorati. Proprio dal Ponte coperto ripartiamo grazie alla creatività di @mattiamangia che ci ha regalato le quattro illustrazioni sopra riportate che verranno alternate nei prossimi mesi (la prima è già online) nella foto profilo fino a fine gennaio 2018.
Per scegliere quale sarà il logo definitivo avevamo  pubblicato un sondaggio online ancora attivo su questo blog tuttavia il riscontro in termini numerici non è stato finora significativo. Approfittando delle nuove funzionalità messe a disposizione  da Instagram, abbiamo allora deciso di pubblicare nelle ig stories un sondaggio relativo all'illustrazione numero 1 (giovedì 5 ottobre e venerdì 6 ottobre). I risultati relativi al numero di votanti, ai pro e ai contro lo potete vedere qui.
Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio pubblicheremo altri tre sondaggi per le illustrazioni restanti in modo da poter stabilire insieme a voi quale sarà l'immagine che ha ottenuto maggiori consensi. 
Da martedì 17 ottobre è in linea la seconda illustrazione proposta come foto copertina di @fotopavia. Ecco i risultati del sondaggio online di fine ottobre. 
A fine novembre si è svolta la votazione online relativa alla terza immagine proposta come fotocopertina tuttavia il risultato non può essere preso in considerazione per il ridotto numero di votanti.
Solo in dieci hanno espresso il loro parere (7 voti positivi contro 3 negativi) a fronte di ben 1.773 visualizzazioni nel giorno di pubblicazione nella Ig story.
Verso la fine di dicembre publicheremo la quarta proposta di immagine copertina che rimarrà online fino a fine gennaio quando si proclamerà l'illustrazione vincitrice.
L'ultimo sondaggio che si è svolto a metà gennaio ha stabilito che la quarta immagine del logo di @fotopavia piace solo al 43% dei votanti che sono stati in totale 80 a fronte di 1.480 visulaizzazioni.
A questo punto non resta che aspettare fine gennaio per decretare l'ufficialità del logo vincitore anche se i giochi sembrano ormai fatti.
***********************************
Pavia, 4 febbraio 2018
Ormai è arrivata l'ufficialità: l'immagine del logo che ha ottenuto più preferenze è la nr. 1 che potete vedere riportata qui sotto. Un ringraziamento a Mattia Mangia che ha ideato il nostro logo ed a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni dandoci preziosi consigli!!
 

Commenti