MARCELLA MILANI PRESENTE NELLA SEZIONE FOTOGRAFICA DI CONTEMPORA LONGOBARDORUM

Sabato 14 ottobre alle 17.45 si inaugura presso i Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia la mostra "CONTEMPORA LONGOBARDORUM. VERSO I LONGOBARDI, TRA PASSATO E PRESENTE."
La mostra realizzata dai Musei Civici in collaborazione con i volontari del touring Club Italiano di Pavia, e curata da Chiara Argenteri e Francesca Porreca, si propone di esplorare il passato con uno sguardo attuale e contemporaneo, indagando su chi siano stati e dove possano trovarsi oggi i Longobardi. 
La scelta di allestire la mostra nelle sale della sezione Archeologica dei Musei Civici è strategica: le opere esposte sono infatti chiamate a convivere e dialogare con l'allestimento e i reperti presenti. Ogni stanza sarà caratterizzata dalla presenza di opere di pittura, scultura, grafica, fotografia e video, interpretate da due o più artisti in un serrato confronto generazionale. 

Marcella Milani fotografa pavese che ha appena concluso con grande successo la sua mostra fotografica "Mente Captus" esporrà i suoi scatti nella sezione fotografica della mostra  insieme a Giulia Passolungo.

Commenti