L'UNIVERSITA' DI PAVIA PARTECIPA ALLA SETTIMANA DELLA SOCIOLOGIA

Venerdì 13 ottobre ha preso inizio all'Università di Pavia la "Settimana della Sociologia" evento organizzato dalla Conferenza Nazionale dei Direttori e dei Responsabili della strutture didattiche di area sociologica in collaborazione con le Associazioni scientifiche dei sociologi (AIS e SISEC). Le conferenze in programma si propongono due obiettivi: far emergere i risultati che la sociologia ha studiato in contesti sociali e territoriali specifici e sottolineare il ruolo dell'Università non solo come fonte di sapere ma anche come sede di sviluppo culturale e scientifico che si interfaccia con le istituzioni del territorio.

L'evento si svolge in contemporanea in diverse Università italiane.
Per quanto riguarda la nostra Università, sono in programma quattro intense giornate che avranno come temi di fondo il ruolo della sociologia e dell'Università nella governance del fenomeno migratorio a Pavia ed il rapporto Università e territorio (nella sua connotazione pavese ma anche nazionale) attraverso la Terza Missione. 
Gli studenti del master M.U.S.T. (Marketing Utilities and Storytelling Tecniques) si occuperanno della promozione dell'evento attraverso le pagine social create appositamente per le conferenze in programma presso l'Università di Pavia (su Instagram col profilo @weeksoc2017_pavia)
Per maggiori approfondimenti si rimanda alla pagina dell'evento pubblicata sul sito ufficiale dell'Università di Pavia. 
Ringraziamo la Dott.ssa Stephanie De Lorenzi e la Dott.ssa Alessia Brunello, studentesse del Master M.U.S.T. per la collaborazione.

Commenti