UNA NUOVA IMMAGINE PER @FOTOPAVIA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'

Signori si cambia! Abbiamo deciso di rinnovare la nostra foto profilo che ci ha accompagnato per ben 3 anni e 9 mesi  portandoci in dote tanti amici e tante foto meravigliose che abbiamo condiviso con Voi. 

Un grazie infinite a @ema.c.barrett che all'inizio di questa avventura ci aveva dato l'ok per la pubblicazione di una sua foto che è diventata il simbolo della nostra galleria: il Ponte Coperto, che festeggia il suo compleanno con tanti palloncini colorati.
Ed è proprio dal Ponte Coperto che vogliamo ripartire grazie alla creatività di @mattiamangia  studente di ingegneria ed architettura all'Università di Pavia con la passione per il disegno. Mattia ci ha regalato  - è proprio il caso di dirlo -  una fantastica illustrazione che traduce la nostra idea di cambiamento, un cambiamento nel segno della continuità.
La nuova immagine è stata pubblicata ieri in anteprima nelle igstories della nostra galleria per raccogliere i vostri preziosi pareri perché @fotopavia è ormai una grande famiglia. Ci avete risposto in tanti inviandoci commenti entusiasti, consigli per migliorare questa nuova illustrazione e anche pareri del tutto negativi. Vi ringraziamo infinitamente perché tutti avete dimostrato di avere a cuore questa galleria. Poiché la maggioranza ha detto si, è giusto partire con questa nuova immagine che non sarà però quella definitiva. 
Sulla scorta delle vostre indicazioni, il nostro amico Mattia Mangia ha infatti elaborato a tempo di record altre tre illustrazioni che alterneremo con cadenza mensile sul profilo instagram di @fotopavia  a partire da questa sera. Potete già votare le quattro illustrazioni (pubblicate di seguito) attraverso il sondaggio che trovate nella parte sinistra del nostro blog. A fine anno verrà scelta la fotoprofilo che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.

FOTO 1

 

FOTO 2


 
FOTO 3


FOTO 4






Intanto potete leggere i giudizi dei nostri follower sul primo logo che verrà pubblicato.
I RISULTATI DEL SONDAGGIO
Gli entusiasti
@divyam_shobha "bello!"
@valeriaremersaro "logo evocativo, tracciato con un tratto leggero, quasi fanciullesco che rimanda nell'immediato ad anni di spensierata leggerezza, ad un passato non definibile ma sereno. un passato che quindi sconfina nel presente: sono le sovrapposizioni di soggetti e colori a muovermi tra queste due sensazioni. Leggerezza, infanzia, festa, volo ed evocazione con i palloncini. Concretezza, identità, storia e definizione con la monocromia del ponte a simbolo della città. Mi piace molto, è lieve ma nello stesso tempo ha carattere."
@tar_arte "mi piace tanto!! lo skyline pavese è bello... e il dipinto del Ponte Coperto anche! ...complimenti"
@erre.riccardo "mi piace. Molto diverso dai soliti loghi, davvero bello."
@photomarcellamilani "E' splendido!!! Mi piace davvero tanto, complimenti! Deve diventare il nuovo logo ufficiale!!!
@cri_0270 "Molto bello, mi piace"
@robertamastretta "A me piace molto, lo trovo molto originale"
@edschepis "Ciao! Si mi piace!"
@edoardozocchi_photography "Ciao mi piace molto! Molto originale! Per me è si!"
@ecletique "Mi piace molto"
@_lale_t "Siiii ci sta proprio bene!!!!"
@massimoopp "ottimo!"
@marco.rognoni "Wow! molto bello!"
@decadenzanobile "Mi piace, molto bello anche perché ci sono tutti i monumenti più rappresentativi di Pavia. I palloncini danno un bel tocco di gioia colorata! Approvato!"
@rickysempli "E' veramente molto molto carino"
@il_cla64 "Wowowowowow bello, tanti palloncini che portano speranza e allegria"
 @alessandro_anglisani "Si mi piace, sobrio ed elegante"
@francesco_benevelli "Molto bello"
@enricorig "Siii bello, mi piace"
@barbagianlu67" "bello"
@claudiadada77 "Siiiiii molto carino!!!"
@ema.c.barrett "Si"
@francofal "bellissimo"
@osteriaallecarceri "A me piace. Bisogna far rinascere questa città senza turisti, con tutte le cose belle che ci sono da vedere..." 
@slowriver "mi piace"
@argun26 "mi piace"
@stefi_my_runnning "Molto carino! E' un disegno fatto a mano?"
@ggaphotography "Meraviglioso, mi piace" 
@il_collinare "mi piace molto"
@glo_z "Bellissimo!!! Mi piace molto, finalmente un simbolo bello e positivo per la nostra Pavia! I palloncini sono speciali! Porti in alto le bellezze della nostra città"
@davideprina "Si mi piace il logo"


E' bello ma si potrebbe migliorare
@viola_cappelletti "molto carino ma ci sono forse troppi elementi. Si poteva tenere solo il ponte coi palloncini e l'hashtag. Comunque l'idea di avere un logo è ottima, visto il successo che il profilo sta avendo"
@gianlucabosi "mi piace però avrei fatto come logo soltanto il Ponte Coperto o la Minerva. Penso che sia il ponte che i palloncini siano troppo dispersivi"
@fra_mu "I disegni nel logo mi piacciono ma separatamente. Trovo che insieme siano slegati tra loro. Io opterei o per la scritta (che è davvero molto ingegnosa) o per il Ponte con un altro stile per la scritta "fotopavia"
@lorenzo_malavasi "Ciao! Lo trovo davvero bello... mi piace l'idea dei monumenti sopra il testo. Se dovessi trovare un "neo" è che forse Fotopavia potrebbe occupare un po' più posto nel logo"
@michelemoroni7 "Ciao, il logo mi piace ma ho il timore che alla risoluzione ridotta dell'icona di instagram risulti confuso o con il nome poco leggibile"
@vittoriocatania "Bella l'idea dello skyline, molto bello anche il disegno ma non mi convince il font troppo bold, suggerirei qualcosa di più sottile"
@rossi_blanca "A me non piace molto. Ok come immagine del ponte ma con un altro sfondo"
@mzmax73 "Del logo mi piace moltissimo tutta la parte in bianco e nero, richiama perfettamente le principali bellezze della città e anche il font è bello! Mi piacciono invece meno i palloncini colorati che a mio parere "legano" poco con il resto"
@idiaridellabici "Ciao mi piace molto la scritta sotto, meno la parte del ponte coi palloncini colorati. Forse per i miei gusti avrei messo i palloncini in bianco e nero"
 @dilekslh "Sinceramente non mi piacciono i palloncini. Magari si possono inserire al posto dei palloncini quelle belle nuvole che ogni tanto coprono il cielo e fanno spettacolo"
@leoct79 "Ciao carissimo, si mi piace. Avrei fatto però il ponte colorato"  
I contrari
@littlestefano "Sinceramente non mi convince molto, lo trovo poco incisivo, terrei solo la silhouette sotto."
@isabruxa "Preferisco quello attuale. Quello nuovo ha degli elementi che presi singolarmente mi piacciono, ma nell'insieme lo fanno diventare un po' carico. Lo farei un po' più stilizzato, definito, con un solo elemento ben visibile nel tondino di instagram così che si riconosca subito"
@ilpointerkaboom1971 "Non mi piace il simbolo di Pavia in bianco e nero"
@melibasi "Ciao! non è male ma forse quello attuale è più immediato e ricorda immediatamente Pavia"
@paola.muggiati "Ciao! A dire il vero non mi piace tanto questo logo. Lo trovo un po' confuso. Perché i palloncini? Poi il ponte, una silhouette della città poi la scritta. Dal punto di vista grafico c'è troppa roba ed è poco accattivante"
@mecgaiver "se devo dire la verità non molto. I palloncini sopra il ponte non li trovo consoni e avrei reso il ponte più visibile eventualmente anche perdendo 2 arcate"
@fabio_r_ilfotografante2 "questa no!"

Commenti