365 project: per Lorenzo Tombola il traguardo è vicino

Per Lorenzo Tombola la passione per la fotografia è qualcosa che viene da molto lontano,  basta consultare la sua  bio  molto precisa e dettagliata, per rendersene conto tuttavia la prova del nove la potete constatare ammirando la sua galleria fotografica dove emerge la sua passione per la ritrattistica e lo "street" (qui convergono i suoi viaggi ma anche gli scatti in occasione delle cerimonie e delle feste di paese).
Molto interessanti sono le foto in bianco e nero della "sua" campagna , ricordi invernali che sono stati esposti nel 2015 alla Fiera della fotografia di Massalengo.
Da quasi un anno Lorenzo è impegnato nel "365 project" un progetto fotografico che prevede di scattare e pubblicare sui social una foto al giorno per 365 giorni, "un progetto per mettersi in gioco, un impegno preso con se stessi in cui non è ammesso barare" come lui stesso sottolinea nel suo blog.

E' stato proprio grazie alla pubblicazione sul suo profilo instagram di una  foto molto originale del cortile del Broletto di Pavia, in occasione dell'apertura serale della mostra fotografica "Urbex Pavia" di Marcella Milani che ho potuto apprezzare il suo stile.
Nell'arco dell'anno del progetto che si concluderà nel mese di Agosto, Lorenzo ha riscoperto tanti scorci di Pavia e della campagna pavese.

Commenti