Paesaggi irlandesi

I paesaggi irlandesi sono qualcosa di suggestivo ed indescrivibile, fatto di montagne, laghi, coste, isole e soprattutto tanto tanto verde, declinato nei suoi vari toni.  Neanche le foto migliori riescono a tradurre pienamente la bellezza di quest'isola tuttavia gli autori che ho selezionato sembrano avvicinarsi molto e possono essere il punto di partenza, l'ispirazione per chi decide di intraprendere un viaggio oltremanica.
Dan Murray è il primo che ho trovato: nei suoi scatti la natura domina sulle piccole strade dell'isola attraverso il verde dei prati incontaminati ed il riflesso dei laghi. Cercate nella sua galleria la foto del cavallo immerso nel verde con il Lough Mahon sullo sfondo (attenzione il profilo è attulamente privato!)
Molto particolari le spiaggie irlandesi di Niamh Connolly in arte @napk, sempre colorate e con le nuvole come compagne inseparabili. Nella sua galleria ho trovato una foto fantastica di due pony in controluce. 
Paesaggi dublinesi negli scatti di @robdennisdub, affacciati su un mare senza confini o su sentieri  disegnati solo dalla natura. Nella gallery di @bangini7, cittadino di Trelee,  i colori dell'Irlanda emergono in tutto lo splendore dalle foto dei laghi e delle campagne anche se merita una speciale menzione lo scatto del cigno con il castello di Ross sullo sfondo.
Ci sono poi le foto di Paul, in arte @deane777: nei suoi scatti le particolarissime case di Cork  insieme alle nuvole grigie che sembrano non voler mai abbandonare il mare creando un'atmosfera particolarissima che solo quest'isola è in grado di regalare. Concludo con la gallery di Niamh Maher in arte @exploringireland con originali scorci urbani (cercate il Temple Bar di Dublino agghindato per le feste natalizie) e tante testimonianze di una natura che prevale sempre sulle opere dell'uomo.





Commenti