Ristorante Il Vesuvio di Arezzo

IL MANGIONE VIAGGIATORE – 3^ PUNTATA

di Fausto Scali

Ciao a tutti!
Oggi torniamo ad Arezzo e stavolta dopo pizze pasta e carne è arrivato il momento del pesce!
Per gli amanti del pesce che si troveranno a passare per la bellissima città di Arezzo oggi è “il vostro giorno fortunato” di sicuro non potrete mancare di andare al Vesuvio!
Questo bel ristorante che si trova in centro ad Arezzo in Viale Michelangelo 142,  è gestito da  simpaticissimi napoletani che cucineranno per voi specialità di pesce secondo la loro tradizione!
Si parte da antipasti  abbondanti di ogni tipo (menzione speciale meritano i triangolini asparagi e polipo una vera ghiottoneria! )
I primi piatti
Sono davvero i piatti forti di questo posto! Tra pasta al pesce spada, passando per scialatielli alle aragostelle, si arriva alle fantastiche linguine all’astice!

I secondi
Davvero anche qua troviamo una vasta scelta per tutti i palati. Consigliatissima la zuppa di pesce oppure una bella frittura di gamberi e totani!

Le pizze
 Solo di sera si può gustare la vera pizza napoletana molto saporita e buona soprattutto per gli amanti della pizza alta!
Se nel vostro gruppo avete delle persone a cui non piace il pesce non preoccupatevi c’è anche una buona scelta di piatti di carne.  

I dolci
Se vi dico babà e pastiera napoletana qualunque altro commento sarebbe di troppo!

Ora vi lascio ci vediamo alla prossima abbuffata!



Commenti