Ad Arezzo c'è il New Black Cat

IL MANGIONE VIAGGIATORE – 1^ PUNTATA

di Fausto Scali

Ad Arezzo in via Vittorio Veneto potete trovare di sicuro uno dei  migliori ristoranti  che la nostra bellissima regione Toscana può proporci: si tratta del New black Cat.
 Si parte da enormi antipasti toscani con salumi e crostini di ogni tipo!   Poi si passa ai primi con i quali potete sbizzarrirvi a partire dalla ribollita celebre piatto tipicamente toscano, passando per tagliatelle al ragù di cinghiale, continuando  con tagliolini al tartufo! per coloro di sicuro pochissimi a cui non piacciono le specialità toscane non c’è problema si può ripiegare tranquillamente su spaghetti alla carbonara  che di certo non hanno  niente da invidiare a quelli che potete mangiare a Roma! inoltre potete trovare anche cose più semplici e comuni ma  comunque altrettanto buone come tortellini panna e prosciutto, pasta al pomodoro ecc.!
I secondi
Bhè che dire! Qui la gastronomia toscana si aprirà davanti ai vostri occhi! la trippa, il baccalà alla livornese, straccetti di carne al tartufo, la fiorentina e la tagliata avrete di sicuro l’imbarazzo della scelta! il tutto accompagnato da abbondanti contorni vari di verdure a vostra scelta!
Le pizze e i calzoni
Una menzione doverosa la meritano le pizze e i calzoni fatti a tempo di record infatti quando le ordinate dopo pochissimo tempo ve le ritrovate davanti senza sapere come! Vi consiglio di provare il calzone gigante ripieno di salumi e formaggi! se scegliete quello già da solo è un pasto completo!
I dolci
Anche i dolci  non sono da meno del resto tutti di loro produzione!  profitterol e panna cotta sono solo due delle moltissime scelte che avrete davanti!
Il personale
Tutti camerieri simpatici ed educati ridendo e scherzando vi aprono le porte di un ambiente   tipico toscano dove tra persone amichevoli potrete passare una bella serata!
Prenotazioni
Vi consiglio di andare la sera perché a pranzo non fanno le pizze quindi se volete provare il calzone gigante non avete altra scelta! Se andate nel finesettimana prenotate in anticipo (0575.911077) perché è sempre pieno di gente e non si trova mai posto!
Ora vi saluto altri viaggi mi attendono buona mangiata a tutti!


Commenti